L’impresa di giardinaggio di Pierpaolo Andreoli si occupa anche dell’installazione di impianti di irrigazione a Modena.
Per la corretta crescita delle piante e del prato è necessario installare impianti di irrigazione che permettano una programmazione adeguata dell’innaffiamento dell’area da curare. L’esperienza dello staff garantisce l’installazione dell’impianto più idoneo all’area da irrigare.

Le tipologie di impianti di irrigazione
• Irrigazione a goccia
• Irrigazione interrata
• Irrigazione fuoriterra
Ogni impianto viene scelto dallo staff in base al giardino o al parco dove è richiesta l’installazione. La scelta di installare una soluzione programmata per bagnare il terreno è una scelta pratica che non solo fa risparmiare tempo ma aiuta a distribuire equamente l’acqua permettendo una crescita rigogliosa e uguale in tutto lo spazio verde.

Irrigazione a goccia
Questa tipologia di irrigazione è utile nel caso in cui lo scopo dell’impianto è quello di somministra lentamente acqua alle piante in maniera lenta e costante, questo sistema permette di portare acqua sia alle radici che nell’area circostante alla pianta. Gli impianti possono essere attivati sia con sistemami automatici che manualmente.
Spesso questa soluzione è consigliata per irrigare gli orti.

Irrigazione interrata
Questa tipologia di impianto sfrutta una rete di tubazione costruita sottoterra che collega varie pompe di irrigazione avviate da una centralina in cui è impostata la programmazione. L’impianto di irrigazione interrato è utile per bagnare giardini senza sprecare acqua perché distribuisce opportunamente la quantità in base all’esposizione o meno al sole dell’area verde.

Irrigazione fuoriterra
L’impianto di irrigazione fuoriterra è utile nel caso di grandi aree verdi da bagnare perché la distruzione dell’acqua è studiata in base alla metratura del prato.
Questo sistema utilizza lance e pistole che erogano acqua con irrigatori statici e rotanti, l’intensità del getto è regolabile e l’attivazione può essere programmata per giorni e orari.

Per sapere di più sul montaggio degli impianti di irrigazione, l’impresa Andreoli può essere contattata allo 3487365311 oppure alla mail pierpaoloandreoli@gmail.com.





Vedi anche:

homepage | Sgombero Neve