Ogni pianta si differenza dalle altre per numerosi motivi, uno di questi è l’operazione di potatura. Questo intervento implica una conoscenza totale della pianta perché dalla potatura dipende la crescita dell’arbusto.

Le tipologie di potatura
L’impresa Andreoli effettua sia operazioni di potatura ordinaria sia operazioni straordinarie a  Modena. Quelli ordinari sono gli interventi periodici e stagionali di cui ogni pianta necessità per crescere in maniera sana e costante mentre la potatura straordinaria è l’operazione effettuata per particolari esigenze come la necessità di curare una pianta dall’infestazioni di parassiti.

L’impresa di giardinaggio di Modena si occupa della potatura delle piante anche ad alto fusto.
Le operazioni ordinarie di potatura svolte sono:
• Potatura di formazione indispensabile per la crescita delle piante;
• Potatura di produzione utile per stimolare la fruttificazione degli arbusti;
• Potatura di trapianto, operazione di pulizia eseguita alla fine dell'inverno, per eliminare le componenti rovinate prima della fase del trapianto della pianta;
• Potatura di ristrutturazione, operazione di rimodellamento dell’arbusto utile al fine della fruttificazione della pianta;
• Potatura di ringiovanimento indispensabile per le piante in fase di invecchiamento che hanno bisogno di ridurre la chioma per ritrovare una nuova vita.

Tra gli interventi straordinari, l’azienda effettua la potatura di risanamento degli arbusti. Questa operazione ha lo scopo di pulire e eliminare tutto ciò che è ormai secco e intaccato da infezioni parassitarie. 
L’impresa si occupa, attraverso mezzi idonei, della potatura di alberi ad alto fusto come conifere e piante ornamentali. Questa tipologia di potatura, spesso, è richiesta per motivi estetici o per necessità urbanistiche e architettoniche. La potatura viene effettuata da esperti giardinieri che raggiungono altezze elevate e dotati di corde e imbracature sfoltiscono la chioma della pianta.

Richiedere maggiori informazioni sulla potatura delle piante effettuata dall’impresa Andreoli è semplice! Chiamando allo 3487365311 oppure scrivendo alla mail pierpaoloandreoli@gmail.com, lo staff sarà disponibile a chiarire ogni dubbio.
 

Prodotti

€ 10,00
€ 5,00