L’impresa di Pierpaolo Andreoli non si occupa solo della progettazione e della realizzazione delle aree verdi ma anche della manutenzione di giardini e parchi in tutta la provincia di Modena.
Le operazioni di manutenzione e cura offerti dall’azienda sono il frutto di analisi e valutazioni dell’area su cui è richiesto l’intervento. Migliorare l’aspetto di un giardino o riorganizzare la struttura di un parco vuol dire programmare tutti gli interventi necessari per valorizzare gli spazi rendendoli maggiormente sfruttabili dal punto di vista strutturale e più rigogliosi dal punto di vista ornamentale.

Tra le operazioni di manutenzione più richieste spiccano:
• trattamenti antiparassitari;
• rasatura dei prati di varie estensioni;
• potatura di piante anche ad alto fusto;
• taglio, anche artistico, delle siepi;
• pulizia del giardino;
• concimazioni e infoltimento di manti erbosi;
• installazione e manutenzione degli impianti di irrigazione;
• cura stagionale delle piante.

Gli interventi di manutenzione
La stagione in cui viene richiesta la cura del giardino o di un parco è fondamentale per capire la tipologia di interventi da effettuare. Preservare un’area verde vuol dire utilizzare concimi idonei, trattamenti antiparassitari corretti e considerare la giusta irrigazione.
I trattamenti di manutenzione includono l’applicazione di antiparassitari e di prodotti per la fertilizzazione che garantiscono l’equilibrio nutrizionale del prato e delle piante. Ogni pianta che si trova sul manto erboso, infatti, risente dello stato del prato quindi alla base del programma di manutenzione compare una corretta rasatura mediante strumenti adeguati e una corretta irrigazione che permette una distribuzione omogenea dell’acqua.


Curare un parco
Oltre alla manutenzione del prato e delle piante, per curare un parco è bene prestare attenzione all’ordine  e allo stato di tutte le attrezzature che lo compongono. Curare i prati che circondano le aree in cemento o acciaio, controllare la disposizione della ghiaia e lo stato delle aiuole sono alla base della manutenzione di un parco pubblico ben organizzato e ideato per accogliere grandi e piccini.

Per contattare l’azienda Pierpaolo Andreoli e richiedere una consulenza sulla manutenzione del giardino e del parco è possibile chiamare allo 3487365311 o scrivere alla mail pierpaoloandreoli@gmail.com

Prodotti